"Un passo dopo l'altro", tornano i Gruppi di cammino per la terza età

In collaborazione con il Csi riprendono, lunedì 15 aprile, i gruppi di cammino. L'iniziativa è rivolta agli anziani e agli adulti in condizione di fragilità.

Data inizio :

15 aprile 2024

Data fine:

21 giugno 2024

"Un passo dopo l'altro", tornano i Gruppi di cammino per la terza età

Ripartono da lunedì 15 aprile, grazie alla collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (CSI), i gruppi di cammino del Comune di Piacenza, l'iniziativa che consente alle persone anziane di camminare in compagnia, socializzando e facendo movimento.

Il progetto, ribattezzato “Un passo dopo l’altro”, prevede l’organizzazione di sette gruppi di cammino ai quali possono partecipare persone che abbiano compiuto 65 anni di età e adulti  in condizione di fragilità. I gruppi di cammino verranno accompagnati attraverso la città da un insegnante di Scienze motorie che si occuperà di gestire l’attività.

Il progetto, della durata di 10 settimane, si concluderà nel mese di giugno.

Per consentire la più ampia partecipazione all’iniziativa sono stati individuati diversi punti di ritrovo:

• Lunedì alle ore 10 presso il Parco Montecucco, ingresso di via De Longe
  • Martedì alle ore 9 al Parco della Galleana, ingresso di via Gobetti
  • Martedì alle ore 15 presso i Giardini degli Orti Degani, ingresso di via Borghetto
  • Mercoledì alle ore 10.30 sul piazzale della Chiesa dei Santi Angeli Custodi
  • Mercoledì alle ore 15.30 presso il Parco del Montecucco, ingresso di via De Longe
  • Giovedì alle ore 10 al Palazzetto dello Sport in via Alberici n. 3
  • Venerdì alle ore 9 alla Farnesiana in via Di Vittorio, sul piazzale della Chiesa di Santa Franca

Per partecipare è obbligatorio iscriversi attraverso le seguenti modalità:

• Chiamando il 335 447701; il numero è utilizzabile anche per iscriversi tramite Sms o messaggio WhatsApp
  • Via email a: segreteria@csipiacenza.it
  • Recandosi personalmente presso la sede CSI di via Mutti n. 5 nei seguenti giorni: lunedì e mercoledì dalle 9 alle 11, martedì e giovedì dalle 16 alle 18.

A chi è rivolto

Persone residenti nel Comune di Piacenza che abbiano compiuto 65 anni di età e adulti  in condizione di fragilità.

15 apr

giu